il percorso di coaching per tornare a casa,
a te stessa.

il percorso di coaching per tornare a casa, a te stessa.

Ti senti bloccata o confusa rispetto ai prossimi passi da fare. Hai tante strade possibili davanti,  ma fai fatica a connetterti con quella che senti "giusta" per TE, oggi e, a liberarti della lista dei "dovrei"...


Stai affrontando o vuoi affrontare un cambiamento significativo ma non sai proprio da dove cominciare. Hai bisogno di un supporto, una compagna di viaggio.

Hai spesso la sensazione di non stare utilizzando la tua preziosa energia e il tuo tempo come vorresti. Sei stanca di inseguire modelli, ruoli o convinzioni che non ti appartengono (più).

Desideri ritrovare benessere e sicurezza interiore e finalmente creare spazio per quello che meriti e fa per te, oggi! Sei stanca di cicli che continuano a ripetersi.

Ti senti a metà, tra il “non più tu” e il “non ancora tu”. Intravedi già da tempo scorci di quella versione di te, ma continui a resisterle o a ripetere le abitudini della "vecchia" te. 

Ti senti disconnessa da te stessa, dalla tua verità. Quella vocina in te, ti sta chiedendo di andare alla scoperta di chi sei oggi, delle tue unicità, dei tuoi valori e forse, del tuo scopo in questa vita o nella professione!

forse sei qui perché 

Scopri come io ed Ebb & Flow possiamo aiutarti a trasformare questo tuo momento di confusione o transizione in un'opportunità per prenderti cura di te e trasformare il modo in cui ti relazioni a te stessa.

Scopri come io ed Ebb & Flow possiamo aiutarti a trasformare questo tuo momento di confusione o transizione in un'opportunità per prenderti cura di te e trasformare il modo in cui ti relazioni a te stessa.

forse sei qui perché 

Il nostro coaching si focalizzerà sulla relazione più importante: quella con te stessa.

Se sei qui, probabilmente è perché sei stanca di giudicarti, di sentirti insicura o bloccata in dinamiche e credenze che forse non ti appartengono davvero.

Se sei qui, è anche perché sei pronta a prenderti la responsabilità della tua evoluzione. Hai deciso che questa è la stagione in cui torni a casa, in cui ti apri al nuovo di te e intorno a te.

Il nostro lavoro sarà una collaborazione alla pari. Non sono qui per “aggiustarti”, perché non sei rotta. Non ti darò consigli né sarò solo un confessionale. Sono qui per accompagnarti passo dopo passo in questa stagione di transizione e cambiamento e, verso la cura consapevole, gentile, intuitiva di te.

Ma questo processo richiede il tuo pieno impegno. Lavoro solo con chi è davvero pronta a mettersi in gioco, e quando lo faccio, io ci dedico tutta la mia presenza. 

sono la coach per te?

Ma prima, 

sono la coach per te?

Ogni sessione sarà unica rispetto a chi sei tu,  alla tua storia e al contesto in cui vivi.  Anche se il coaching non segue un percorso fisso, queste sono le principali fasi del mio approccio e cosa puoi aspettarti dal nostro lavoro insieme.

guida INTERIORE

LASCIARE ANDARE

Coltiverai presenza e osservazione interiore nelle tue giornate. La consapevolezza è il primo passo verso una trasformazione che parte da dentro.

Ti guiderò a fidarti e a connetterti con la tua guida interiore. Non hai bisogno di mappe. Le risposte sono già dentro di te.

Gradualmente comincerai a fare pulizia di ciò che non fa più per te. E, a CREARE spazio per ciò e chi merita la tua preziosa energia.

VEDERE OLTRE

Con il mio supporto comincerai a vedere te stessa e il mondo con nuovi occhi. Ti aiuterò a portare a terra le tue visioni.

FLOW

Farai passi imperfetti ma costanti in linea con i tuoi valori (oggi!) e verso la tua destinazione - Verso CHI stai diventando.

CONSAPEVOLEZZA

nutrimento

Integrerai nuove abitudini e rituali quotidiani per nutrire e proteggere il tuo spazio fisico, mentale ed emotivo. Il nostro percorso sarà la tua palestra per praticare chi vuoi diventare.

Ogni sessione sarà unica rispetto a chi sei tu,  alla tua storia e al contesto in cui vivi.  Anche se il coaching non segue un percorso fisso, queste sono le principali fasi del mio approccio e cosa puoi aspettarti dal nostro lavoro insieme.

La prima sensazione che riesco a descrivere è che non mi sento sopraffatta dalla paura e dall'ansia. E non immagini quanto questo rappresenti un benessere x me
9:15 pm



Buona domenica anche a te anche se volge al termine.
L'ultima sessione mi ha fatto molto bene, non saprei spiegare perché ma è così.

5:19 pm



Ciao Vale 
So far so good, l'incontro di ieri mi ha lasciato una grande forza

10:14 pm



Intanto ti ringrazio di cuore per quello che stai facendo per me, faccio fatica a distinguere la parte professionale da quella umana perché sento che lo fai con una genuina voglia di aiutare e di diffondere amore e in questo senso sei una rivoluzionaria che sta cambiando il mondo e questo è davvero SUPER!

4: 03 pm


 È stata una bellissima domenica in cui ho preso il tempo per me, mi sono fermata.
Mi sono fermata quando mi sono sentita con le mascelle serrate ed in atteggiamento di chiusura.
Ho ripreso a sorridere e tutto ha ripreso a scorrere fluido.

5:18 pm


Grazie a te perché sono uscita diversa da come sono entrata
"in seduta". Molte cose vengono fuori grazie alle tue domande o semplicemente al tuo ascolto.

5:20 pm

Grazie sempre di cuore...mi fa sentire più forte e più lucida il tuo supporto... "sento" il coaching anche quando non siamo in seduta, ovvero il suo imprinting.

4:12 pm

Vale grazie... mi stai accompagnando con grande
saggezza. È davvero importante quel "ti riconosco", rivolgerlo anche a se stessi, non sono solo parole, impattano e trasformano in fiducia la fatica del cambiamento.
Oggi ho visto in maniera tangibile, quasi materiale,
questo percorso di Coaching, questa transizione che alla fine porta sempre a noi stessi.

5:01 pm


Riesco a comprendere i momenti in cui potrei farmi trascinare dai pensieri negativi e almeno provo a non farmi risucchiare. È come se fosse un esercizio che ho imparato e cerco di metterlo in pratica ogni volta che mi accorgo di stare per scivolare.  

11:29 pm


uno spazio, sicuro, libero e privo di giudizio dove coltivare e nutrire la relazione con te stessa.

  • 1 x sessione SOULSTORMING*
  • 3 sessioni al mese x 3 mesi (fino a 75 min ciascuna)
  • Supporto tra sessioni via email/ WhatsApp
  • Risorse personalizzate in base ai tuoi bisogni, i tuoi ritmi
  • La mia dedicata presenza e supporto 



La sessione SOULSTORMING è una sessione creativa ed intuitiva ad inizio percorso della durata di 90 minuti, che ti aiuterà a connetterti con lo spazio di coaching, con me e con la tua guida interiore.

il percorso

  • 1 x sessione SOULSTORMING*
  • 3 sessioni al mese x 3 mesi (fino a 75 min ciascuna)
  • Supporto tra sessioni via email/ WhatsApp
  • Risorse personalizzate in base ai tuoi bisogni, i tuoi ritmi
  • La mia dedicata presenza e supporto 



La sessione SOULSTORMING è una sessione creativa e intuitiva, ad inizio percorso della durata di 90 minuti, che ti aiuterà a connetterti con lo spazio di coaching, con me e con la tua guida interiore.

uno spazio, sicuro, libero e privo di giudizio dove coltivare e nutrire la relazione con te stessa.

 chiamata esplorativa gratuita

ci allineiamo 

Siamo in sintonia? La videochiamata esplorativa serve a conoscerci, e a scoprire dove stai andando e come io e il coaching possiamo supportarti!

In questa fase definiamo gli accordi, stabiliremo insieme la frequenza dei nostri incontri e parleremo di tutto ciò che puoi aspettarti da questo nostro percorso insieme.

Il cambiamento che desideri è già qui, aldilà dei pesi e bagagli che ti stai trascinando dietro. Ti aiuterò a fare passi concreti e consapevoli verso la tua destinazione!

si parte!!!

il processo

So cosa significa sentirsi disconnessi da se stessi e dalla propria verità.
Se vuoi conoscere la mia storia e cosa mi ha aiutata a tornare "a casa", segui il link qui sotto. Ho un messaggio per te!

So cosa significa sentirsi disconnessi da se stessi e dalla propria verità. Se vuoi conoscere la mia storia e cosa mi ha aiutata a tornare
"a casa", segui il link qui sotto.
Ho un messaggio per te!

Letteralmente "riflusso e flusso": il continuo ciclo di crescita e declino, espansione e contrazione. Le maree, il giorno e la notte, le fasi lunari, le stagioni, il respiro, seguono questo ritmo naturale. Anche noi nella nostra vita viviamo fasi simili di espansione e contrazione. Spesso, però, resistiamo al cambiamento delle cose, temiamo le pause e le crisi, preoccupati che la nostra "estate" non torni più.

Questo percorso ti aiuterà a sviluppare fiducia nel processo e in te stessa, e ad onorare le tue stagioni di evoluzione e contrazione.





un invito ad onorare le tue stagioni

1 / EBB & FLOW

ll coaching trasformativo è un'alleanza potente e alla pari basata su fiducia, trasparenza e rispetto, che facilita azione, consapevolezza e responsabilità personale.

Uno spazio di presenza e ascolto attivo che aiuta a fare emergere la tua verità.

Questo processo ti aiuterà a coltivare consapevolezza, far emergere i tuoi superpoteri e, PRATICARE chi vuoi diventare. 





un processo creativo che parte da dentro

2 / il coaching trasformativo

la scienza di sentirsi sicuri 

3 / il sistema nervoso e
la teoria polivagale

La teoria polivagale, sviluppata dal neurofisiologo Stephen Porges, spiega come il nostro sistema nervoso, in particolare il nervo vago, influisca sulla salute e sui comportamenti. Descrive gli stati fisici ed emotivi che guidano le nostre azioni quotidiane e come questi stati determinano il nostro benessere. La teoria sottolinea l'importanza di sentirsi al sicuro, di essere connessi con gli altri e di saper regolarsi emotivamente per vivere una vita sana e soddisfacente.





E questo cosa c'entra con il coaching?  >>>

Approcciare il coaching attraverso la lente del sistema nervoso significa comprendere che i nostri blocchi e reazioni sono intimamente legati alle risposte automatiche del corpo. Sebbene non possiamo controllare queste reazioni direttamente, possiamo osservare e ascoltare il nostro mondo interiore con compassione, trasformando le storie che ci raccontiamo e acquisendo risorse per una migliore regolazione emotiva. Questo favorisce flessibilità e resilienza interiori.

Questo approccio ti aiuterà ad onorare il linguaggio del corpo e della mente, e a creare sicurezza e benessere - rispettando i tuoi ritmi e bisogni. 












 corpo e mente in comunicazione

4 / il coaching & il sistema nervoso

IL COACHING CON ME

 corpo e mente in comunicazione

Approcciare il coaching attraverso la lente del sistema nervoso significa comprendere che i nostri blocchi e reazioni sono intimamente legati alle risposte automatiche del corpo. Sebbene non possiamo controllare queste reazioni direttamente, possiamo osservare e ascoltare il nostro mondo interiore con compassione, trasformando le storie che ci raccontiamo e acquisendo risorse per una migliore regolazione emotiva. Questo favorisce flessibilità e resilienza interiori.

Questo approccio ti aiuterà ad onorare il linguaggio del corpo e della mente, e a creare sicurezza e benessere  - rispettando i tuoi ritmi e bisogni. 










4 / il coaching & il sistema nervoso

E questo cosa c'entra con il coaching?

3 / il sistema nervoso e
la teoria polivagale

un invito ad onorare le tue stagioni

2 / il coaching trasformativo

un processo creativo che parte da dentro

IL COACHING CON ME

ll coaching trasformativo è un'alleanza potente e alla pari basata su fiducia, trasparenza e rispetto, che facilita azione, consapevolezza e responsabilità personale. 

Uno spazio di presenza e ascolto attivo che aiuta a fare emergere la tua verità.

Questo strumento ti aiuterà a coltivare consapevolezza, far emergere i tuoi superpoteri e, PRATICARE chi vuoi diventare.




1 / EBB & FLOW

Letteralmente "riflusso e flusso": il continuo ciclo di crescita e declino, espansione e contrazione. Le maree, il giorno e la notte, le fasi lunari, le stagioni, il respiro, seguono questo ritmo naturale. Anche noi nella nostra vita viviamo fasi simili di espansione e contrazione. Spesso, però, resistiamo al cambiamento delle cose, temiamo le pause e le crisi, preoccupati che la nostra "estate" non torni più.

Questo percorso ti aiuterà a sviluppare fiducia nel processo e in te stessa, e ad onorare le tue stagioni di evoluzione e contrazione.





la scienza di sentirsi sicuri 

La teoria polivagale, sviluppata dal neurofisiologo Stephen Porges, spiega come il nostro sistema nervoso, in particolare il nervo vago, influisca sulla salute e sui comportamenti. Descrive gli stati fisici ed emotivi che guidano le nostre azioni quotidiane e come questi stati determinano il nostro benessere. La teoria sottolinea l'importanza di sentirsi al sicuro, di essere connessi con gli altri e di saper regolarsi emotivamente per vivere una vita sana e soddisfacente.





Se hai sentito che qualcosa si è "mosso" dentro e vuoi saperne di piu' di me e/o del coaching, prenota una chiamata esplorativa gratuita di 30 minuti  e conosciamoci. 

CHIAMATA ESPLORATIVA GRATUITA

conosciamoci