Le descrizioni formali non mi hanno mai convinta. Come diceva Eraclito, non possiamo bagnarci due volte nello stesso fiume: non solo il fiume cambia, ma cambiamo anche noi: Everything flows.
Accettare questa semplice verità è stato il viaggio più affascinante e a volte doloroso, della mia vita finora.
Condivido qui pezzi di storia personale insieme a ciò che amo, nella vita e nella professione e, a ciò che mi aiuta a tornare al centro.
Le descrizioni formali non mi hanno mai convinta. Come diceva Eraclito, non possiamo bagnarci due volte nello stesso fiume: non solo il fiume cambia, ma cambiamo anche noi:
Everything flows.
Accettare questa semplice verità è stato il viaggio più affascinante e a volte doloroso, della mia vita finora.
Condivido qui pezzi di storia personale insieme a ciò che amo, nella vita e nella professione e, a ciò che mi aiuta a tornare al centro.
Il cambiamento e la natura umana sono sempre stati il filo rosso del mio percorso, sia personale che professionale.
Dopo oltre 15 anni come manager nell’hotellerie e negli eventi, tra continui viaggi e avventure professionali in tutto il mondo, e nel bel mezzo di una crisi d’identità, una vocina mi ha guidata verso il coaching trasformativo. Qui ho potuto unire la mia passione per il cambiamento e per la natura umana alla mia innata inclinazione a guidare gli altri a far emergere la loro verità e il loro pieno potenziale.
Oggi il mio lavoro integra il coaching trasformativo tradizionale e pratiche mirate a conoscere e supportare il sistema nervoso e coltivare benessere interiore. Ho inoltre approfondito il lavoro sulle parti (IFS di Richard Schwartz) e la teoria polivagale di Stephen Porges, la cosiddetta “scienza del sentirsi al sicuro”, che mi ha illuminata su come siamo fatti e perché reagiamo in determinati modi.
Unendo coaching trasformativo, la conoscenza del sistema nervoso, pratiche somatiche e il lavoro sulle parti, posso essere pienamente al servizio delle donne che desiderano riconnettersi con la saggezza del corpo e della loro guida interiore, integrare le diverse parti di sé, ritrovare equilibrio, benessere e presenza, e fare passi concreti verso chi vogliono diventare.
ll mio approccio si basa su un principio essenziale: coltivare una casa sicura dentro di sé, da cui vivere con autenticità, creare connessioni genuine, affrontare le sfide con fiducia e leggerezza, e fare scelte consapevoli che ti aiutano ad evolverti.
ll coaching che ti offro non nasce solo dalle competenze acquisite negli anni, ma da uno spazio sicuro, libero e senza giudizio, fondato sulla consapevolezza che sei già piena di risorse.
Il mio lavoro in sessione va oltre ciò che ho studiato: è una pratica che ho affinato e incarnato nel tempo, grazie a presenza, consapevolezza e cura di me stessa.
Ed è proprio questa pratica che mi permette di essere una presenza co-regolatrice per il tuo sistema nervoso, aiutandoti a creare sicurezza dentro di te—uno stato fondamentale per fare questo lavoro e aprirti alla vita che desideri.
Studi e credenziali
Studi e credenziali
Studi e credenziali
Credo nell'autenticità, nel nel vivere secondo i propri valori e la propria verità. Credo nel potere della presenza: ascoltare sé stessi, vivere e apprezzare il momento. In un mondo che corre e si adegua, scelgo di onorare l'unicità e la lentezza.
Nel coaching e nella vita, invito le persone a essere gentili con sé stesse, ad abbracciare le proprie stagioni e a lasciar andare ciò che non fa (più) bene per fare spazio alla vita che desiderano.
La natura è' medicina.
Credo nell'autenticità, nel vivere secondo i propri valori e la propria verità. Credo nel potere della presenza: ascoltare sé stessi, vivere e apprezzare il qui & ora.
In un mondo che corre e si adegua, scelgo di onorare l'unicità e la lentezza.
Nel coaching e nella vita, invito le persone a essere gentili con sé stesse, ad abbracciare le proprie stagioni e a lasciar andare ciò che non fa (più) bene per fare spazio alla vita che desiderano.
Le abitudini e pratiche che mi aiutano a supportare il mio sistema nervoso:
Una passeggiata al tramonto lungo l'oceano di Perth
Yoga, in particolare yin e respiro consapevole
Il libro, i libri del momento
Conversazioni autentiche, dove c’è reciprocità e mi sento vista e accolta
Un abbraccio, che sia di una persona cara o del mio albero preferito a Perth
Cibo nutriente, la musica, la scrittura
Un gesto di gentilezza, perché la gentilezza salverà il mondo
So bene cosa significa sentirsi disconnesse da se stesse e dalla propria verità.
Se vuoi conoscere la mia storia e ciò che mi ha guidata a ritrovare quella casa interiore, clicca sul link qui sotto: ho un messaggio per te
So bene cosa significa sentirsi disconnesse da se stesse e dalla propria verità. Se vuoi conoscere la mia storia e ciò che mi ha guidata a ritrovare quella casa interiore, clicca sul link qui sotto: ho un messaggio per te